Questo sito utilizza cookie tecnici, di profilazione propri e di terze parti. Chiudendo questo banner, continuando la navigazione, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Accetta Voglio saperne di più X
Teatro Francesco di Bartolo
Homepage
Il Teatro
Stagione Teatrale
Teatro Ragazzi
Piccoli Fuochi
Produzioni
Contatti
Prenotazioni
Trasparenza
 
Giovedì 13 FEBBRAIO ore 10,00 - TEATRO "VITTORIA" – CASCINE DI BUTI (Pi)
A.T.B. e BUBAMARA Teatro - Produzione RAT 2023
IL RAGAZZO CHE SCELSE GLI ALBERI*
età: 9-15 anni
IL RAGAZZO CHE SCELSE GLI ALBERI è la storia di un ragazzo che disobbedisce per poter diventare sé stesso: un omaggio a “Il barone rampante” di Italo Calvino. In una giocosa e intima confessione in retrospettiva, l'adolescente protagonista ripercorre la scelta di vivere a contatto con la natura, in una dimensione “altra” e distante, dove potersi ascoltare per trovare il proprio personale dialogo con il mondo. Con un solo attore - Cesare Galli - una scena minimalista e la musica dal vivo a cura di Samantha Serafini, IL RAGAZZO CHE SCELSE GLI ALBERI è un monologo fortemente segnato dal tema dell’identità, della solitudine, della cura e dell’ascolto. La parabola narrativa è quella della formazione: a partire dall’età più ingrata, fino alla maturità.



progetto di osservazione dall'alto 
con Cesare Galli
musica dal vivo Samantha Serafini
regia e drammaturgia Paola Marcone

Da domani non ci sono più. STOP.
Cambio punto di vista. STOP. 
Cambio strada, cambio letto, cambio casa. STOP.
Voglio stare in silenzio e osservare tutto. STOP.
Io non ci sto più a vivere così. STOP
Scelgo gli alberi per regalare loro la mia presenza, perché è tempo di ascolto, è tempo di una rivoluzione gentile, è l'ultima occasione per il rispetto e io non me la voglio perdere. STOP
In una giocosa e intima confessione in retrospettiva, l'adolescente protagonista ripercorre la svolta di vivere a contatto con la natura, in una dimensione “altra” e distante, dove potersi ascoltare per trovare il proprio personale dialogo con il mondo. Con un solo attore -Cesare Galli - una scena minimalista e la musica dal vivo a cura di Samantha Serafini, Il ragazzo che scelse gli alberi è un monologo fortemente segnato dal tema della scelta, dell'identità, della solitudine, della cura e dell'ascolto. La parabola narrativa è quella della formazione a partire dall'età più ingrata, fino alla maturità.
   
INGRESSO SPETTACOLI 5,00 euro  
   
   
torna alla lista degli spettacoli